简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol

INTORNO A NOI

SVAGO E ATTIVITA' PER TUTTI I GUSTI!

Piazza di Verezzi

Verezzi

Posto sul pendio del Monte Orera, Verezzi è un paese circondato dal verde, esempio di architettura mediterranea, dove la tradizione locale è stata contaminata da influenze saracene.

Da ogni vicolo ci si affaccia sul panorama costiero e tutto il borgo conserva le forme e i gusti di un tempo, sospesi tra cielo e mare, regalando un meraviglioso scorcio della Liguria.

Tutto il territorio di Verezzi è attraversato da percorsi escursionistici, che si snodano tra il borgo e i paesi limitrofi.

E’ il luogo perfetto per chi vuole vivere l’avventura nella natura e per una vacanza al mare in pieno relax.

Venite ad esplorare uno dei borghi più belli d’Italia e avventuratevi nei sentieri che lo collegano con l’entroterra, a piedi o in bici, oppure raggiungete le pareti di roccia del finalese.

Ma Verezzi non è solo questo! Durante tutta l’estate la pizza principale si trasforma in un teatro all’aperto, nelle vacanze di Natale ogni famiglia espone il proprio presepe fuori dalla porta di casa, a Maggio ogni via del borgo si riempie di fiori, a metà agosto si festeggia con la Sagra.

Quale vacanza stai cercando?

avventura, outdoor, divertimento,...

relax, silenzio, comodità,...

cultura, scoperta, luoghi da sogno,...

All’insegna di indimenticabili avventure outdoor!

Per una vacanza all’indegna dell’avventura e dell’outdoor ti consigliamo le seguenti attività:

Il festival teatrale di Verezzi

Una terra ricca di cultura e curiosità!

Il borgo saraceno di Verezzi
borgioverezzisentieri.altervista.org
Questo percorso vi accompagna attraverso i luoghi più belli di Borgio e del borgo di Verezzi.

Il Festival Teatrale
festivalverezzi.it
In estate, la piazza al centro del nostro borgo si trasforma in un meraviglioso teatro all’aperto, con un cartellone ricco di prime nazionali. Un’atmosfera unica che potrete vivere solo qui a Verezzi.

Le grotte di Borgio Verezzi
grottediborgio.it
Le grotte di Borgio Verezzi offrono un percorso turistico, che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote. E dappertutto i colori: bianco, giallo, rosso in mille sfumature diverse. Dovuti alla presenza di svariati minerali, fanno delle Grotte di Borgio Verezzi la grotta turistica più colorata d’Italia.

Museo Archeologico
museoarcheologicodelfinale.it
Il museo, nel cuore di Finalborgo, racconta la storia del nostro territorio dalla preistoria al medioevo, lungo sale ricche di immagini, reperti e attività.

Viaggio nel Medioevo
turismo.comunefinaleligure.it
Artisti da strada, attori, mangiafuoco, giocolieri, musici, danzatori, sbandieratori, ammaestratori di rapaci, cavalieri, arcieri, spadaccini, osti e locandieri. Professionisti del settore provenienti da diverse località d’Europa si incontrano a Finale e la trasformano in un vero borgo medioevale.